Campionatura stampi per la pressofusione

Campionatura

Per poter offrire un servizio completo ai nostri clienti, abbiamo la possibilità di effettuare un servizio di campionatura o di prima produzione, che consente di valutare, con uno step preliminare, la qualità e la funzionalità dello stampo realizzato. L’obiettivo è quello di consegnare un’attrezzatura perfettamente funzionante in modo tale da garantire al cliente sicurezza e tranquillità durante le fasi di produzione.

forma_undici forma_quindici
Campionatura stampi pressofusione

La qualità è uno dei valori che Pialorsi Stampi, da sempre, mette al centro dei propri valori. Come realtà specializzata nella produzione di stampi e industrializzazione di prodotto, il nostro obiettivo è rispettare al massimo il valore della nostra tradizione.

Campionatura stampi, come avviene

Fase 1

Fase 2

Fase 3

Quando lo stampo è ultimato, si effettua una prima campionatura, atta a verificare il corretto funzionamento dello stampo e la conformità del pezzo.

Una volta prodotti i pezzi necessari, viene effettuato un controllo su macchina a Raggi X per verificare lo stato qualitativo della stampata.

Inoltre, su richiesta del cliente, Pialorsi Stampi si appoggia a partner esterni per effettuare rilievi dimensionali sul getto pressocolato.

A seguito della prima campionatura, vengono effettuate eventuali modifiche e correzioni sullo stampo (quando necessarie). Infine, viene effettuata una seconda campionatura di verifica.