Produzione di stampi tranciabave

Stampi tranciabave

Lo stampo tranciabave ha la funzione di ripulire i pezzi stampati dalla cosiddetta “materozza” e dai fori passanti al termine del processo di pressofusione, e può essere corredato anche da unità di taglio e unità di foratura. Viene quindi utilizzato in sostituzione alle operazioni manuali, per abbassare i costi e per diminuire l’interruzione del ciclo di produzione.

forma_undici forma_quindici
Stampi tranciabave

Eseguiamo stampi tranciabave dai modelli più semplici a quelli per prodotti più complessi, avvalendoci al bisogno anche del supporto dei nostri fidati partner, specializzati nella progettazione e produzione di questo tipo di attrezzatura.

Produzione di stampi tranciabave

Fase 1

Fase 2

Fase 3

Fase 4

Inizialmente viene effettuata una misurazione dell’intera stampata pressofusa tramite scansione laser o a tastatore, in modo da determinare l’esatta posizione delle parti da tranciare.

Nel nostro ufficio tecnico viene quindi ultimata l’impostazione del progetto e viene fatta un’analisi dettagliata del sistema di tranciatura delle parti interessate a tale processo.

La lavorazione parti trancianti viene solitamente eseguita con elettroerosione a filo, che definisce esattamente il contorno del pezzo stampato.

I restanti componenti vengono eseguiti su centri di lavoro CNC.

Infine, lo stampo tranciabave viene collaudato su una pressa oleodinamica, per verificarne il corretto funzionamento.